Brand Identity and Campaign
Coverride
Made by Searcode S.r.l
Per Coverride, l’azienda che ha lanciato la prima cover al mondo con schermo integrato, abbiamo curato la direzione creativa e l’intero impianto comunicativo: dalle grafiche al concept della campagna pubblicitaria, fino alla gestione delle sponsorizzazioni e dei contenuti promozionali.
Cliente
Searcode Srl
Pubblicazione
14 ottobre 2024
Durata
3 mesi
Tipo di progetto
Branding & Restyling
Strumenti utilizzati
Adobe Suite
Blender
Notion
Framer
Wordpress
Overview
Innovazione e sostenibilità
Un progetto innovativo che abbiamo accompagnato dal concept fino al lancio, costruendo un’identità visiva solida e una comunicazione d’impatto, capace di sostenere un prodotto completamente innovativo.
Un identità per raccontare ma soprattutto per vendere
La prima sfida che ci si è presentata è stata quella di comunicare con efficacia una nuova visione di un oggetto da tutti utilizzato per proteggere, le cover telefoniche. Affrontarla è stato motivo di orgoglio per noi, arrivando con Coverride a partecipare a fiere di settori quali il Mobile World Congress di Barcellona e il CES di Las Vegas.
Un'altra grande sfida era quella di inserire Coverride in un mercato saturo di alternative, a basso costo e di bassa qualità, offrendo un prodotto di ottima fattura e realizzato con cura artigianale, il valore aggiunto del Made in Italy.
















